enitde

riflettori di cartone

I riflettori di cartone sono un’alternativa sostenibile e riciclabile ai soliti polistirolo che, una volta utilizzati, creano molti rifiuti plastici o tossici.

La base è un pannello di cartone spesso 20 mm, rivestito da uno strato contro l’umidità e una superficie a scelta. Ci sono quattro superfici in carta resistenti all’umidità tra cui scegliere: bianca, Unbleached Muslin, Ultrabounce invecchiato e nera, oltre a una superficie riflettente in

alluminio (attenzione: un polistirolo rivestito di alluminio viene riciclato come materiale composito e non inviato al ciclo della carta straccia). Le superfici hanno un meraviglioso carattere “cremoso”, evitando punti caldi indesiderati, anche se molto inclinati.

Se ci comunicate la configurazione desiderata 1-2 settimane prima del carico, il giorno del carico il riflettore sarà pronto con le superfici personalizzate. Normalmente teniamo i cartoni

nella configurazione standard bianco/nero. Se desiderate una superficie speciale vi consigliamo di consegnare per tempo la lista con il materiale desiderato.

Se necessario, le superfici possono essere pulite con un panno umido o rifoderate, anche solo in alcuni parti.

Con l’utilizzo di una ruzzola viene montato con supporti sviluppati appositamente, dato che i supporti per polistirolo convenzionali non sono adatti. Due di questi supporti possono essere combinati per afferrare lateralmente un riflettore di cartone da 2 m.

Caratteristiche principali in sintesi:

– leggero, solo 1,6 kg/m2

– stabile, molto più stabile di un polistirolo

– versatile, scelta tra tre finiture bianche, nera e alluminio

– superficie con eccellenti proprietà di rimbalzo, senza punti caldi

– salvaspazio, solo 20 mm di spessore

– riciclabile

– dimensioni/peso: 2000 mm x 1000 mm x 20 mm – 3,2 kg

Importante: prima di utilizzarlo in condizioni umide per la prima volta, i bordi devono essere protetti con nastro adesivo impermeabile (es. Gaffa) per evitare che l’umidità penetri. In questo modo i bordi sono anche più resistenti. Prima che il cartone venga portato al centro di riciclaggio, il nastro deve essere rimosso e smaltito separatamente. Per l’uso in condizioni asciutte, come in studio, si consiglia la protezione dei bordi in nastro di carta.

I singoli componenti sono disponibili da noi anche per altri noleggi, da ritirare presso la nostra filiale a Merano. Se richiesto, saremo lieti di inviarvi le istruzioni di produzione e per l’utilizzo del supporto per i polistirolo di cartone.

Referenze

MENU